La Società Procter & Gamble (NYSE:P&G) annuncia di aver centrato il suo obiettivo per il 2020: l'acquisto di elettricità da sole fonti rinnovabili negli Stati Uniti e in Canada. La Società ha superato il suo obiettivo originario e ha esteso l'approvvigionamento di energia rinnovabile al 100% anche all'Europa occidentale. Questi tre mercati sono tra i più estesi e rappresentano oltre il 70% dell'elettricità di cui si serve P&G. L'impegno è stato rispettato in anticipo sulla data prevista ed evidenzia una solida base di partenza in vista dell'obiettivo di P&G: acquistare energia elettrica da fonti totalmente rinnovabili a livello mondiale entro il 2030.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20191024006058/it/

Il maggiore contributo individuale per la produzione di energia rinnovabile di P&G è dato dalla sua fattoria eolica a Tyler Bluff, in Texas, che genera il 100% dell'elettricità necessaria per i suoi impianti per la pulizia domestica e per il bucato negli Stati Uniti e in Canada, che fabbricano prodotti per marchi quali Tide, Downy, Cascade e Mr. Clean, oltre all'impianto combinato termico-elettrico a biomassa ad Albany, in Georgia, che genera in loco il 100% del vapore richiesto per la produzione dei brand Bounty e Charmin. Oltre a questi progetti su larga scala, la Società sta riducendo le emissioni in tutte le sue attività grazie a un portafoglio diversificato di progetti basati sulle rinnovabili e incentrati sulle certificazioni eoliche, solari, geotermiche, idroelettriche e nel campo delle rinnovabili.

"Siamo orgogliosi del nostro impegno volto a ridurre l'impronta ambientale di P&G e a lasciare alle prossime generazioni un mondo migliore", ha affermato Virginie Helias, responsabile della sostenibilità presso P&G. "L'obiettivo principale della Società è, e continuerà a essere, l'offerta di prodotti di qualità di cui i consumatori si possano fidare, certi che dietro al brand P&G vi è una catena di fornitura attenta alla responsabilità ambientale".

Forte della sua esperienza in materia di leadership ecologica, P&G ha già centrato molti dei suoi obbiettivi del 2020 per la sostenibilità in campo energetico, idrico e della gestione dei rifiuti, con evidenti progressi quantificabili in tutti i suoi marchi e nelle aree geografiche in cui opera. Acquistando energia elettrica solamente da fonti totalmente rinnovabili negli Stati Uniti, in Canada e nell'Europa occidentale, P&G ora è ottimamente posizionata per superare su basi scientifiche i suoi impegni per il 2020 in materia di energie rinnovabili e di emissioni di gas a effetto serra.

P&G prevede che, grazie alla realizzazione di nuovi progetti e continuando a rifornirsi di elettricità da fonti sostenibili, potrà promuovere ulteriormente l'innovazione, gli investimenti e il passaggio alle rinnovabili per i fornitori regionali che garantiscono l'approvvigionamento energetico ai quasi 150 siti mondiali della Società.

Per ulteriori informazioni sull'annuncio di P&G visitare la pagina https://us.pg.com/blogs/pg-purchases-renewable-electricity.

Informazioni su Procter & Gamble

P&G serve i consumatori di tutto il mondo con uno dei più solidi portafogli di marchi affidabili di qualità e leadership, tra cui Always®, Ambi Pur®, Ariel®, Bounty®, Charmin®, Crest®, Dawn®, Downy®, Fairy®, Febreze®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor®, Olay®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, SK-II®, Tide®, Vicks® e Whisper®. La comunità P&G comprende attività in circa 70 paesi del mondo. Per essere informati sulle ultime novità e informazioni relative a P&G e ai suoi marchi visitare il sito http://www.pg.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto P&G con i media Robyn Schroeder P&G, comunicazioni globali Schroeder.rm@pg.com

Procter and Gamble (NYSE:PG)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Procter and Gamble Charts.
Procter and Gamble (NYSE:PG)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Procter and Gamble Charts.