Assemblea congiunta degli azionisti EssilorLuxottica 2018

Charenton-le-Pont (29 novembre 2018 - 20:00) - Oggi si è svolta la prima Assemblea Congiunta degli Azionisti EssilorLuxottica presieduta da Leonardo Del Vecchio, in qualità di Presidente Esecutivo del Gruppo e di Hubert Sagnières, in qualità di Vice Presidente Esecutivo, presso l'Espace Grande Arche a La Défense, a Parigi.

Gli azionisti EssilorLuxottica hanno approvato oggi le proposte presentate dal Consiglio di Amministrazione (e pubblicate in base alle normative vigenti) relative alle dieci delibere, come elencate qui di seguito:

Assemblea ordinaria

  1. Approvazione della politica di remunerazione applicabile ai dirigenti aziendali esecutivi
  2. Aumento degli onorari degli amministratori
  3. Ratifica della cooptazione di Sabrina Pucci come membro del Consiglio di Amministrazione in sostituzione di Rafaella Mazzoli
  4. Autorizzazione del Consiglio a procedere con l'acquisto di azioni proprie

Assemblea straordinaria

  1. Autorizzazione al Consiglio di Amministrazione di procedere alla riduzione del capitale sociale mediante l'annullamento delle azioni della Società
  2. Attribuzione di poteri al Consiglio di Amministrazione ai fini della delibera di un aumento di capitale riservato ai membri di un piano di risparmio della società ("plans d'épargne d'entreprise" francesi o "PEE"), senza diritti di opzione preferenziali (fino a un massimo del 0,5 % del capitale sociale)
  3. Autorizzazione al Consiglio di Amministrazione di procedere all'assegnazione di azioni gratuite esistenti (anche denominate "performance share")
  4. Autorizzazione al Consiglio di Amministrazione per la concessione di stock option soggette a condizioni di performance, con diritto di acquisto di azioni esistenti
  5. Autorizzazione al Consiglio di Amministrazione di procedere all'assegnazione di azioni esistenti gratuite ad alcuni dipendenti del Gruppo Luxottica, in sostituzione dei bonus monetari di fedeltà precedentemente accordati da Luxottica
  1. Attribuzione di poteri per espletare le formalità

Leonardo Del Vecchio, Presidente Esecutivo di EssilorLuxottica ha detto: "È stato un onore aprire la prima Assemblea degli Azionisti di EssilorLuxottica. Affronto il mio ruolo con grande senso di responsabilità e con il desiderio di essere un punto di riferimento per tutti gli azionisti del nostro nuovo Gruppo, generando crescita, realizzando sinergie e creando valore per loro. Da oggi ci attende un importante processo di integrazione, che vorremmo improntare all'estrema semplicità e rapidità esecutiva, focalizzando le due società operative nelle rispettive aree di eccellenza: Luxottica nelle montature ed Essilor nelle lenti."

Hubert Sagnières, Vice Presidente Esecutivo di EssilorLuxottica, ha commentato, "Con questa prima Assemblea Generale di oggi, continuiamo a porre le basi di EssilorLuxottica. Sono lieto che il Gruppo abbia compiuto questo decisivo passo avanti per sviluppare ulteriormente la partecipazione azionaria dei dipendenti all'interno del Gruppo con il supporto dei propri azionisti. Il coinvolgimento dei nostri dipendenti è sempre stato alla base dello sviluppo di Essilor e sono orgoglioso di vedere che i nostri azionisti riconoscono l'importanza di questo aspetto come una caratteristica fondamentale anche del nuovo Gruppo. Guardando al futuro, il Gruppo è in una posizione unica per realizzare la sua mission e cogliere appieno le opportunità di crescita in un mercato molto dinamico."

EssilorLuxottica è un leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, occhiali da vista e da sole. Costituita nel 2018, la sua mission è aiutare il mondo a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita. L'azienda unisce le competenze complementari di due pionieri nel settore, uno nelle tecnologie all'avanguardia per lenti oftalmiche e l'altro nella realizzazione di occhiali da vista e da sole iconici, definendo nuovi standard nel settore dei prodotti per la cura della vista e nell'esperienza dei consumatori. Marchi iconici come Ray-Ban e Oakley nell'eyewear, Varilux e Transitions nelle lenti, Sunglass Hut e LensCrafters nel retail ottico e sole fanno parte della famiglia EssilorLuxottica. Nel 2017 EssilorLuxottica contava circa 150.000 dipendenti e ricavi consolidati pro-forma  di circa 16 miliardi di Euro.
EssilorLuxottica è quotata sul mercato Euronext Paris ed è inclusa negli indici Euro Stoxx 50 e CAC 40. ISIN: FR0000121667; Reuters: EL.PA; Bloomberg: EL:FP.
  

CONTATTI

EssilorLuxottica Investor Relations                                  EssilorLuxottica Corporate Communications
(Charenton-le-Pont) Tel.: +33 (0)1 49 77 42 16            (Charenton-le-Pont) Tel.: +33 (0)1 49 77 45 02
(Milan) Tel.: +39 (02) 8633 4870                                      (Milan) Tel.: +39 (02) 8633 4470
e-mail: ir@essilor-luxottica.com                                          e-mail: media@essilor-luxottica.com

Scarica il documento



This announcement is distributed by West Corporation on behalf of West Corporation clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: EssilorLuxottica via Globenewswire

Essilorluxottica (EU:EL)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Essilorluxottica Charts.
Essilorluxottica (EU:EL)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Essilorluxottica Charts.